Pronto intervento spurghi a Como

Pronto intervento spurghi a Como è un’azienda specializzata nel fornire servizi di spurghi, operativa 24 ore su 24, che garantisce presenza capillare su tutto il territorio. E’ sufficiente contattare la sede centrale al numero 3313393351 per ricevere l’intervento di un automezzo autospurgo: il pronto intervento per emergenze è garantito generalmente entro un’ora.

Tra i servizi offerti la disostruzione di colonne montanti e condutture con sistema canaljet, lo svuotamento di vasche Imhoff, il lavaggio fognature e pozzetti con mezzi auto-spurgo, il trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi speciali, pericolosi e non.

Pronto intervento spurghi a Como noleggia inoltre bagni chimici e bagni monoblocco. L’installazione di bagni chimici non necessita dell’allacciamento alla rete idrico fognaria e neanche di elettricità.

Pur essendo quella degli spurghi la specializzazione primaria di Pronto intervento spurghi a Como, l’azienda con gli anni ha deciso di ampliare ulteriormente l’offerta di servizi da proposti, occupandosi anche di:

  • Pronto intervento spurghi: per lo spurgo di fognature e tubazioni, ci si può rivolgere a Pronto intervento spurghi a Comoe ricevere un immediato intervento da parte di tecnici specializzati nel disintasamento di condotte fognarie e tubature. I tecnici eseguono la disotturazione e il lavaggio delle reti fognarie – anche con la tecnica della videoispezione -, il lavaggio delle condotte e la pulizia delle fosse biologiche e fosse settiche. Nei casi di otturazione dei flussi, Pronto intervento spurghi a Como utilizza anche la tecnica della stasatura ad alta pressione per la rimozione di materiali che ostacolano il flusso dei liquidi. L’azienda interviene anche per disostruzioni di colonne di scarico, fogne, tubi e canal jet.
  • Pulizia fosse biologiche: con il progressivo ampliamento delle zone industriali si è verificato un preoccupante aumento dei casi di errato smaltimento dei liquami. La conseguenza di tali azioni è rappresentata dall’inquinamento del sottosuolo con alterazioni biologiche e fisico-chimiche dei terreni, erosioni e smottamenti. Al fine di prevenire il danneggiamento dell’ecosistema e i conseguenti danni per la salute dell’uomo, offriamo una gamma completa di servizi effettuati con strumentazioni all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente. Per la manutenzione delle fosse biologiche, siamo è in grado di effettuare interventi di pulizia completi: dall’identificazione di perdite e ostruzioni alla sostituzione di tubazioni e pompe, dallo smaltimento di fanghi e liquami alla realizzazione di opere in muratura.
  • Disostruzione colonne verticali: La disostruzione delle colonne di scarico diventa necessaria quando queste risultano ostruite da sedimenti quali calcare o da materiali e oggetti finiti nelle tubature. Per operare un intervento mirato, in grado di risolvere nel migliore dei modi il problema di deflusso, è necessario, prima di tutto, eseguire delle videoispezioni per individuare immediatamente il blocco. Una volta identificato il problema si procede in 3 fasi: anzitutto si usano ugelli in acciaio temperato e con getti forati per eliminare ogni otturazione all’interno delle condutture; successivamente si effettua un idrolavaggio ad alta pressione delle tubature, per pulirle definitivamente da ogni residuo; infine si procede regolarmente con l’autospurgo.
  • Videoispezioni reti fognarie: le videoispezioni permettono di individuare con esattezza il problema che impedisce il corretto funzionamento delle tubature e valutare al meglio le possibili soluzioni. Attraverso piccole telecamere digitali filoguidate ad alta risoluzione, i tecnici della nostra ditta possono ottenere immagini dettagliate delle superfici interne di tubazioni, anche dal diametro particolarmente ridotto, come nel caso di tubi di scarico di lavandini e cucine. Il nostro personale verifica in questo modo in tempo reale la presenza di eventuali rotture nelle tubature o ostruzioni, anche qualora fossero poste in particolare profondità nella rete fognaria. Una volta individuata con precisione la natura del problema e la sua esatta ubicazione è possibile predisporre contromisure adeguate. Nei casi di ostruzione delle tubature ad esempio la nostra ditta è in grado di operare con pompe canal-jet ad alta pressione, o anche con fresa meccanica, impiegata per la rimozione degli ostacoli solidi. Ci occupiamo anche del trasporto presso impianti di smaltimento autorizzati di rifiuti liquidi e semiliquidi nel pieno rispetto dell’ambiente e della normativa vigente in materia.
  • Autospurgo rifiuti liquidi e semiliquidi: I canali fognari ostruiti necessitano di un intervento tempestivo ed esperto. Le operazioni di disostruzione vengono precedute da indagini preliminari per mezzo di una sonda o di videoispezioni in modo da individuare il punto del canale fognario che necessita di intervento. Individuata l’ostruzione, il sistema canal-jet agisce in maniera mirata, grazie ad un getto ad alta pressione. Rispetto a tante altre tecniche, il sistema canal-jet è la soluzione più adatta da impiegare nella pulizia professionale e nello spurgo. Il canal-jet agisce grazie alla reazione di getti d’acqua ad alta pressione e ad un ugello installato su una lancia collegata ad un tubo flessibile che lo accompagna lungo le condotte.

Pronto intervento spurghi a Como, attiva in Lombardia, Piemonte, provincia di Genova, Parma e Reggio Emilia, noleggia anche bagni chimici e monoblocchi.

I bagni chimici sono in plastica e monoutenza, mentre i bagni monoblocchi sono dei container in lamiera e acciaio che possono contenere uno o più bagni.

I bagni chimici sono pratici, ecologici, facili da trasportare e installare. Sono ideali per tutte quelle situazioni che richiedono servizi igienici mobili e riutilizzabili o nelle situazioni dove non è possibile allacciarsi alla rete fognaria, idrica od elettrica. Sono inoltre obbligatori nei cantieri temporanei.

L’azienda dispone anche di wc chimici per disabili in carrozzella (con ampia area di manovra e porta di almeno 90 cm di larghezza). Tutti i bagni chimici vengono forniti completi di accessori.

Lo stesso personale aziendale provvederà inoltre alla vuotatura della vasca di raccolta dei reflui e al lavaggio dell’intero wc chimico con pompe ad acqua e prodotti adeguati all’igienizzazione.

Anche i bagni monoblocchi sono disponibili in varie tipologie. Possono essere realizzati in modo da contenere uno o più bagni, ma anche spogliatoi, bagni e spogliatoi e altre combinazioni. Utilissimi nei cantieri, si prestano a numerosi impieghi.

Grazie ad un’efficiente organizzazione interna, Pronto intervento spurghi a Como riesce a risponde velocemente a qualsiasi richiesta ed esigenza su tutte le zone sopra elencate. Avvalendosi, inoltre di un’esperienza di oltre trent’anni nel settore degli spurghi e delle disostruzioni, l’azienda si occupa, attraverso una costante innovazione tecnologica e un continuo adeguamento di mezzi ed attrezzature, della fornitura di un servizio d’eccellenza nel totale rispetto dell’ambiente.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare gli uffici aziendali.